SOLUZIONI DI RICARICA
di veicoli elettrici
di veicoli elettrici
La mobilità elettrica, anche nella versione ibrida, si sta affermando gradualmente in tutta Europa e nel resto del mondo. Lo dimostra l’aumento di modelli elettrici e ibridi proposti delle principali case automobilistiche. I veicoli elettrici sono una risposta molto importante alla carenza di combustibili fossili e alle eccessive emissioni di CO2. Di conseguenza sarà fondamentale disporre ovunque e in qualsiasi momento di sistemi di ricarica: a casa, in azienda, su strada, nei parcheggi pubblici ecc.
Impianti Pacifici realizza impianti di ricarica per veicoli elettrici con installazioni di prese dedicate e colonnine a Tivoli e in tutto il territorio di Roma. Soluzioni per ambienti residenziali, luoghi di lavoro privati e spazi pubblici.
Dotarsi di stazioni di ricarica per auto elettriche può essere anche conveniente: grazie agli incentivi statali è possibile ottenere una detrazione fiscale del 50% delle spese di acquisto e installazione, o usufruire del superbonus 110% previsto dal Decreto Rilancio 2020 se i lavori avvengono in concomitanza con altri lavori di efficientamento energetico, riduzione del rischio sismico e installazione di impianti fotovoltaici.
Superbonus del 110% esteso anche alla realizzazione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022. La condizione necessaria è che l’installazione sia eseguita insieme a specifici interventi di efficientamento che migliorino almeno di due classi energetiche l’edificio.
Detrazione 50% sulle spese documentate sostenute dal 1° marzo 2019 al 31 dicembre 2021 per la realizzazione infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici, inclusi i costi iniziali per la richiesta di potenza addizionale fino a un massimo di 7 kW. Nello specifico, deve trattarsi di infrastrutture non accessibili al pubblico.